sabato 12 settembre 2009

Perchè ho smesso di votare altri che Cthulhu


Io sono nata comunista, e lo sono stata con decente soddisfazione fino alla maggiore età, oppure dai, facciamo na ventina. Da giovane, infatti, trovavo logico che la mia beneamata classe "bardo snob", o "chierico/ranger (cacciatore di imbecilli)" come mi suggeriscono giustappunto dalla regia, potesse e dovesse raccogliere i suoi adepti non solo tra i figli di papà, da cui si deduceva una necessità di istruire, nutrire e far comprare enciclopedie prestigiose anche ai peoni non appartenenti alla mia dignitosissima medio-alta borghesia agghiacciante di piccola città bastardo posto. Dato che da piccola ero anche più buona, cose come pene più severe per chi vìola la libertà vigilata e naturalmente la pace nel mondo mi sembravano tanto tenere e desiderabili.
Non sono, a dirla tutta, mai stata fanatica, perchè sono asociale e odio i dress code almeno quanto le idee preconfezionate (se ho avuto il mio periodo di vestirmi da barbona è stato per ragioni emo, stile "nascondere corpo insicuro", non certo di appartenenza). Il mio pseudoattivismo tantoperconoscere nonmoltosentitomoralmente si è svolto su tre fronti: A) partecipazione a un collettivo, argomento Guerra in Kosovo. Mollato dopo 2 riunioni quando mi sono ritrovata da sola e senza materiale a una giornata che avrebbe dovuto, avrebbe potuto, ma non ha voluto avere il banchetto in piazza Vittoria già chiesto e ottenuto dal comune. B) Visita (su costrizione di amici, sottolineo) al covo dei Testimoni di Geova2, alias Marxisti Leninisti, noti in Pavia per la loro ossessività detta anche Gatto attaccato alle palle. Sanno tutti a memoria ogni noiosissima sillaba di economisti marxiani, si mettono insieme solo tra compagni pena l'esclusione dalla setta, e ti telefonano sistematicamente ogni giorno per invitarti alle loro messe nere. C) Unico caso parzialmente serio: le manifestazioni studentesche, e quelle ci ho anche creduto. Ho smesso durante un corteo contro il buono scuola ai bastardi privati ignoranti. Perchè sapete... i geni del male che guidavano l'ambaradàn ebbero la brillante pensata di portare i loro gajjardi urlatori di slogan in bianco e nero a infamare gli utenti di una scuola privata sì, ma non parificata. Ho concluso, Vostro Onore. Danny Crane.
Poi che c'è stato? Ah, già, Prodi, e bisognava sostenere l'Unione. Ricordo un flame sulla brillante discesa in campo con carta igienica di Scalfarotto nella mailing list di Testimoni e Protagonisti (ma quanto è brutto? e che fine ha fatto? misteri metropolitani come i coccodrilli albini nelle fogne). Poi hanno iniziato a sclerare, a essere sempre più tutti corrotti uguali, ad avere i pazzi con le manie di protagonismo e i deliri di onnipotenza a fare i ricattini sui votini e i preservativini, a dover dar retta al mondo e a sua moglie separati in casa. Che pena. Che nausea.
Nel mentre io ho messo i paletti e la rete elettrificata attorno al mio orto privato, e ho deciso che sparerò a chiunque sia sulla mia strada, tanto che io non abbia il senso morale molto sviluppato spero sia ormai chiaro. Non è che per dirla tutta io me la sia menata immensamente per la perdita dei valori: mi sono solo disamorata completamente alla politica, e al mondo migliore, che tanto gli mordiamo la coda perchè non è sicuramente questa classe dirigente che lo vuole ottenere. Inoltre non desidero diventare cinese, perchè lavorare in fabbrica sedici ore al giorno temo che non si confaccia alla salute di mia signoria, nè talebana, perchè è chiaro a tutti che le ragazze lo fanno meglio, e con i tacchi (c'è scritto anche sulle magliette), e quello che penso dei monoteismi gelerebbe l'inferno, quindi se per questo dobbiamo massacrare e tagliare braccia a vecchi donne e bambini mi rassegnerò, che ve lo dico a fare? Con buona pace delle puttanate di Rawls, il quale, come da ormai celebre frase della signora Varentes in berserk, mi può puppare la minchia!
Torniamo a ridere, perchè a questo punto l'unica cosa che obiettivamente considero sempre importante sono i diritti civili ed etici. Solo che intanto si è formato il Porco Dì. E quaaaa c'è da sbizzarrirsi, no?: ultima speranza della società italiana, esperimento di eccelsa magnificenza, progetto sommamente innovativo e pieno di cuore, vera casa dei democratici.
Ora, non prendetemi per una Serracchiani bis, perchè il suo è, era... diciamo fu stato un intervento di una quarantenne già da mò membro del partito, ed è suonato fresco solo perchè tutto sembra più innovativo di una cravatta di Veltroni.
Parentesi: qualcuno ha una spiegazione razionale di come sia umanamente possibile mettere a capo di una coalizione per elezioni importantissime, anzi vitali, un tizio la cui caricatura abituale è un verme? Un lombrico, cazzo. Qualcuno sa dove compra quelle camicie raccapriccianti che lo fanno sembrare gobbo? Che vabbè assomigliare al Giulio, però... E comunque il suo "Andrò a lavorare coi bambini in Africa" S I C U R O fa il paio coi terremotati ospitati nelle case di Berlusconi.
Insomma, io voglio solo lamentarmi senza nessun costrutto su quello che dovrebbe essere il naturale sbocco votatorio e desideratum al governo delle mie pseudoidee. Il quale fa attualmente vomitare. Un branco di carogne che si fanno i gruppettini come all'asilo, corrotti come tutti gli altri, amorfi come delle amebe morte, che oggi c'abbiamo Fini a fare l'opposizione, Fini Cristo Santo, brava persona, il gossip mi dice che gli si rizza anche l'uccello, ripulito, per carità, però... che ve lo dico a fare? Ma no, lasciamo che il buonismo e l'ecumenismo trionfino, e teniamoci Rutelli, che nella mia modesta opinione deve andare a lavorare come modello per Vauro e basta: non voglio diffamare, però eccheccazzo, a quanto pare il suo unico ruolo è seminare zizzania, e il suo "No perchè bisogna troppo no combattere cioè praticamente apunto per chi c'ha i valori" (Dramatization) mi dà la pelle d'oca (Eufemismo). Io capisco, l'ho purtroppo visto in troppe occasioni, che i maschi alla crisi della mezza età uniscono spesso ritrovate velleità religiose (chissà perchè? e se si vogliono dare un tono si fanno Valdesi, provare per credere), ma quando la Bindi, la Bindi ripeto, no Pamela Anderson, si rompe er cazzo e ti manda a scopare il mare vorrà pur dire qualcosa. E arriviamo al clou della mia riflessione: l'egregia signora Binetti. Degna esponente di valori che vorrei tanto, dal profondo del mio cuore, vedere estirpati da ogni legislazione. Visto? Sono calma! Non ho nessun problema con chi sceglie un certo stile di vita, anche se (in un mondo ideale, e risolti prima vari altri problemini, va beeeeene) levargli i figli neonati mi pare doveroso. Però non esiste che uno Stato dica che la MIA fottuta vita non appartiene a me ma allo Stato stesso o peggio ancora a un fottutissimo unico Dio. O che se mi cresce un Alien dentro non posso tagliarmi un pezzo (non amo i film di Alien, è così bavoso il bestio, però il concetto...). O che la scuola può non essere uguale per tutti. O che gli sporchi froci (la Binetti le parolacce non le direbbe, è vero) sono innaturali, che dai, Cristo, ci sono anche gli animali. E tutto ciò, e molto altro ancora perchè, secondo qualche mafioso, uno stronzo infame pervertito come San Paolo dell'illuminazione di Damasco è meglio di Gesù! Ora, perchè, mi chiedo, costei dovrebbe poter avvicinarsi, non dico esprimersi, in un grande partito di centrosinistra? Gli sta veramente portando così tanti voti e così tanti contributi da non poter fare a meno del suo inclito apporto? E che c'ha, du' lingue, quattro zinne? Poi si stupiscono che nessuno regga più questo carrozzone di deficienti. Guardate, chissà perchè, eh... La mia vita del suo Dio... che storia...
E quindi basta. Si vota per Cthulhu! E sai cosa mangia!
Qualcuno si sarà forse chiesto perchè non ho prospettato nessuna possibilità per l'altra parte nella mia vita. Ho solo velatamente espresso un lieve disgusto per gli, ehm, interessi """privati""" di Berlusconi, come le battone proposte a ministro e il Milan in Libia, ora lo rincaro con un minuscolo seme di odio per (cito una parafrasi, realmente usata e c'ho le prove) "gli umili lavoratori della vigna della destra", per la loro famiglia, la loro patria e il loro onore (da leggersi "il loro tipo/concetto di...", non sto insultando le mamme di nessuno, e anche se l'Inno di Mameli mi sembra musicalmente orripilante quasi quanto i Take That mai lo cambierei con Vaff' pensiero). Non mi abbasserò nemmeno ad alzare le braccia in pietà di Bondi piangente che vuole farsi seppellire vicino al suo amato Silvy, ma mi limiterò a sussurrare sottovoce, in una stanza buia, con una torcia a illuminare il mio viso demoniaco/calderolico: "Gasparri!".
Mbhoh! Ho detto bbbene?
Au revoir

3 commenti:

  1. Perché scegliere il male minore? Vota Cthulu! Sei miliardi di posti di lavoro SUBITO!

    RispondiElimina
  2. E una casa dolce casa, con staccionata bianca e Cucciolo di Tindalos per tutti.
    E se non amate i canidi allora ci sono sempre i Cuccioli Oscuri di Shub-Niggurat, che basta che li innaffi col sangue e fanno anche tipo giardino ornamentale.

    Certo la Flo fricchettona/grunge vorrei veramente vederla in foto...deheheh

    Freeskies

    RispondiElimina
  3. Non ero una true grunge, usavo solo maglioni di mio padre da piccolo su jeans. Poi ho scoperto i reggiseni push-up e sono diventata abbastanza simmetrica da rinunciare a Satana.
    Ma scusa, che cazzo è un Tindalos? Cmq basta stare attenti a non beccare i Padre Papi Yogy Shothote, che crescono troooopppo :D

    RispondiElimina