lunedì 16 novembre 2009

Nuculare, si dice Nuculare...

Per la (I can get no) satisfaction degli amici Ambient svelerò un altro dei miei turpi segreti: non mi dispiacerebbe tragicamente il nucleare. Insomma, non è che mi faccia sbavare o lo ritenga la salvezza dell'umanità, però adesso, eccheccazzo, perchè non usiamo il carbone? O magari il legno, o lo sterco pulito e asciutto (come si legge nei libri sul medioevo)... Non è così bello il colore del petrolio? Me ne sono giustappunto comprata un maglione. E voi, porcelloni, quanti giorni sapete stare senza sniffare lo stordente profumo della benzina?
Intendo, siamo proprio messi così bene da poter rinunciare a una fonte pulita, molto più energetica delle barrette di mela e dei mulini a vento, che fa pochi rifiuti magari addirittura entro qualche anno spedibili a casa loro sul sole, per non parlare della sedazione almeno per un po' di un par di simpaconflitti etnopetroldollarigassosi così trendy al giorno d'oggi, e volete mettere la goduria se anche solo una stupida lobby di sceikki pazzoidi e forse un po' americani o russi rotola per le texane steppe gelate e forse un po' antartiche? (Dramatization, questo è chiaro, ma 'nsomma... almeno studiarci un goccino, insieme agli infissi a risparmio di calore, naturalmente).
Dunque, perchè allora ad un eventuale referendum voterei NNNOOOOO, fuori dal mio giardino? Perchè siamo in Italia. Ho concluso, Vostro Onore. Danny Crane.
Cristo santo, non riusciamo a raccattare i rifiuti normali, non riusciamo a fare le fottute strade, ci sono le montagne che cadono come gruvieri fusi, i treni esplodono da soli, inutili e senz'olio, non riusciamo a sfruttare il sole del deserto, teniamo i mafiosi del cazzo che sversano la merda radioattiva e la pappa della chirurgia di fianco a dove portano i figlioli a farsi il bagno tanto non gliene frega un cazzo e/o credono di essere immortali e/o le loro ville so' più grosse.
Ci ritroveremmo a Springfield, con Mister B come Burns che mugola "Eccellente!" accarezzando il suo pesciolino triocchiuto, mentre riceve il bocchino di turno; perchè ci sarà il raccomandato fresco di giornata, probabilmente assenteista e col doppio lavoro nell'orario del primo, e fors'anche addirittura malato alle Maldive, che farà esplodere i millemila quintali di tritolo mannaro alieno riducendo il globo a gigante rossa.
Così moriremo tutti in modo orribile.
Dite che non è poi così una brutta idea? "Meglio bruciare in un attimo che spegnersi lentamente" direbbero emi quarantenni. Che ve lo dico a fare?
Au revoir

5 commenti:

  1. Lo dice il Kurgan, che sicuro non è emo e probabilmente è ben più che quarantenne.

    RispondiElimina
  2. Flora il nucleare è il medioevo dell'energia...costa un botto, produce meno di quanto consuma, ci vogliono 10 anni a costruire una centrale e quando è finita questa è obsoleta...poi ci sono 500 centrali nel mondo che producono il 5% dell'energia mondiale...ultima cosa...le scorie...dove le metti? Decadono dopo 1 milione di anni....insomma...bella idea no?

    Ti dico tre fonti nuove ed evolute: Sole, acqua, vento...e se vuoi anche una quarta, quella geotermica....spendi poco, produci molto, sono sicure, ingombrano di meno...parola anche del mio idolo Rubbia...e lo dice anche Chuck Norris XD

    RispondiElimina
  3. Cazzzzo... una cosa che dicono Ciac Norris e Ladyvashy... improvvisamente fare il contrario mi sembra l'ipotesi migliore! E non mi sento neanche tanto sola...
    Cmq non volevo scatenare un discorso particolareggiato, non ne so abbastanza, e sono completamente d'accordo che le fonti pulite e rinnovabili e naturali ecc vadano incentivate massacrando in modo barbarico tutti i benzinai e i suv. Solo che, dato il bisogno spasmodico di elettricità o ecletticità, ritengo un metodo potente come il nucleare degno almeno di essere investigato in modo un po' più intelligente.
    Sull'ingombro invece non sono molto d'accordo: sinceramente le sterminate distese di pale deturpanti buone per illuminare mezzo festone natalizio mi fanno rimpiangere la torba e le candele.

    RispondiElimina
  4. Vash, come fai a non capire così un cazzo?!

    Stige

    RispondiElimina
  5. Ho in mente l'immagine della costa del Belgio, una landa desolata disseminata di merdosissime pale non esattamente stile mulino bianco anche se il colore è quello...Vabbè il loro mare è una merda e forse non ci perdono granchè ma se penso allo scempio che farebbero in Italia mi vengono i brividi. E anche per sole acqua e vento il rendimento è una merda. Ciò non toglie che siano fonti che comunque andrebbero incentivate! Anche se poi si rischia di andare nell'eccesso opposto, vedi scandalo biomasse.
    Comunque anch'io voterei no al nucleare esattamente per lo stesso motivo di Flora. Perchè siamo italiani e da noi l'unica fonte di energia possibile è il Cialis. PdC docet...

    RispondiElimina