mercoledì 19 maggio 2010
Suino supremo
Dopo una colpevole assenza di riflessione, preghiera e qualche sporadico esame, torniamo a voi con un po' di pessimismo e fastidio stagionati da un paio di millenni a presentarvi un paio di notizie di ecumenico interesse e piene di buoni consigli da seguire pena la morte e l'eterna dannazione.
1) A Isola Farnese il parroco Don Quirino ha scagliato i dardi dell'apocalisse contro un Mc Donald's reo di aver concesso i suoi spazi e organizzato una festa per bambini nel sacro giorno del Mercoledì delle Ceneri, primo di Quaresima, denunciando con coraggio, fermezza e abnegazione di sè la malizia e la premeditazione e la chiara volontà di offesa pervicacemente messe in atto del locale e degli utenti verso un momento tanto importante nella vita di una nazione. L'eroico padre ha altresì rimarcato un'innegabile verità: in un paese islamico una simile criminale aberrazione non sarebbe stata consentita.
Come? Non conoscete il mercoledì delle Ceneri? Penitentiagite, eretici, e imparate da wikipedia che è il giorno migliore per farsi sversare della cenere in testa al fine di predisporsi con spirito più lieto e compreso al rituale periodo di digiuno e purificazione che tutte le religioni prima o poi ti propinano in mesi diversi. Magari possiamo darci fuoco, così c'è più cenere e ci ricordiamo meglio Polvere alla polvere (Dramatization). Ora, non contesto che possa essere un periodo serio per quelli che ci credono, ma cristo santo, è davvero un'occasione così vitale da costringere l'intero universo a comportarsi di conseguenza? Cioè, non è che vi sto venendo a raccontare che sono piombata vestita da demone in mezzo alla messa di Natale in Vaticano urlando "Guarda tua figlia che scopa con Gesu" mentre ficco un crocifisso nel culo a un chierichetto, stiamo parlando di gente comune che fa una festa per bambini privatamente in un Mc Donald's del cazzo. Sicuro, hanno offeso tutto il mondo con la loro depravazione. Protestiamo pure, che è un dovere civico.
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/21/news/parroco_contro_mcdonald_s-2385081/
Morale: prendiamo esempio dai paesi teocratici, Dio lo vuole!
2) http://gazzettadimantova.gelocal.it/dettaglio/allasilo-comunale-si-accettano-solo-bimbi-di-famiglie-cristiane/1868081
Che canna del cesso si è rotta in quest'altro luogo? E' una storia molto confusa, piena di regolamenti comunali e suore carnivore, pizze, fichi e iene mannare ermafrodite sadomaso (Dramatization). In sostanza un asilo comunale è gestito da anni da religiosi, non si sa perchè ma diciamo pure ok, che le suore si limiteranno a pulire vasini e raccontare di Gesubambino e dell'Angelocustode come qualunque nonna media. Solo che, non contenti di ciò, seguendo il principio che comunque è una risposta alle esigenze della gente, i consiglieri comunali hanno deciso di metterla giù bene, facendo una delibera per cui al mitico e preziosissimo istituto potessero accedere solo i pampini di famiglie aderenti ai principi della religiosità cattolica. Yppiiiii! Per fortuna ci sono i meccanismi per bloccare questo genere di pazzi, tipo una Costituzione che dice cosucce del tipo Scuola pubblica=Per tutti, e che i soldi alle scuole private già li danno e pure troppi.
Ora, dato che l'assurdità completa morale e legale della cosa mi pare più che autoesplicativa, perchè se non lo è allora mi faccio sindaco e convinco la mia maggioranza a votare che un asilo pubblico per quartiere deve essere riservato ai cultisti di Cthulhu, che è la religione dominante tra i giovani d'oggi, vorrei esaminare un attimo cosa sia questa fantomatica maggioranza. Come contiamo i cattolici? Conti i battesimi, conti i 4 gatti novantenni in chiesa la domenica, conti le conversioni di vipps, conti quelli che a Natale un giro se lo fanno, conti quelli che danno retta ai baroni, conti quelli che si fanno il viaggetto a metà prezzo alla Giornata di Fifa herr Papen, conti quelli che si attengono ai principi di una vita cristiana? No perchè se usi la vita cristiana sei fottuto, probabilmente la seguono solo i mafiosi, dato che la maggior parte di quelli che ci pensano davvero in realtà è protestante (non accettano che l'interpretazione delle scritture sia mediata dal prete, pensano male della gerarchia, si riservano il diritto di scelta sui temi etici, fanno sesso e gli piace). Pare che sondaggi non radicali dicano che 2 italiani su 3 sono a favore dell'eutanasia. Ma in fondo il Cristianesimo è andato avanti a forza di indulgenze, cantucci e vin santo, no? Basta che in piazza mi lecchi, poi a casa tua sei padrone di scopare minorenni e rubare più che puoi, in fondo l'Italia è solo rimasta un paese feudale, signùr, che sarà mai tornare ai good ol' dark ages.
Parentesi: e avanti così siamo tornati alle barricate sulle preziosissime tradizioni, dato che, come dice Guano, noi siamo contenti di non essere un paese islamico (vedi punto 1), eccheccazzo! E finiamola di essere tolleranti o democratici e di usare tante belle parole: se in un paese c'è la dittatura e l'analfabetismo dilagante ecc posso concordare che sia colpa dei paesi ricchi, posso non avere niente contro la loro religione (cosa comunque vera, i monoteisti mi sembrano ritardati tutti allo stesso modo senza preferenze di latitudine, do un vantaggino a dove abito io perchè almeno posso bestemmiare in pace), ma se una società è più arretrata lo è per criteri teorici abbastanza certi. E sì, cazzo, se la mia legge dice che la religione non centra con lo stato e che ti puoi anche inculare le capre basta che lo fai a casa tua e pensi ai bambini è fottutamente superiore a una legge secondo cui il consiglio dei vecchi decide se posso scopare. Ho concluso, Vostro Onore. Danny Crane.
3) http://www.repubblica.it/cronaca/2010/04/02/news/preti_pedofili_alfano_inva_ispettori_a_milano_il_procuratore_aveva_accusato_la_chiesa-3085801/
E questa? Il nostro amato ministro Alfano Del Lodo ha avuto la brillante pensata di mandare gli ispettori a un magistrato che aveva dichiarato al Giornale di non aver mai avviato pratiche sul genere pretipedofili su segnalazione dell'ambiente ecclesiastico di turno, ma solo di privati.
Ora, non dubito della buona fede (muahahahahaha), e magari una dichiarazione simile è considerabile un po' benza sul fuoco in una situazione comunque di normale incremento più o meno artificiale del panico, e può dare adito a riflessioni del tipo che stai facendo apposta a dire che blabla tutto quello che volete. Però, figlio mio, ti pare proprio tanto neutra, ad occhio, un'azione così simbolica per un'intervista tra l'altro con sole verità dimostrabili, ovvero che nei casi di 'sto qua non c'erano denunce di Chiesa contro suoi pedofili? Cioè, qualsiasi fosse l'intento hai dato l'impressione che appena uno si azzarda a dire qualcosa sull'argomento deve aver paura delle verifiche e delle ispezioni corporali complete. E all'asilo (vedi punto 2) ti spiegano che quando fai 'ste porcherie sembra che hai davvero fatto qualcosa di male.
E' un argomento che tocca molto la gente? Cazzo sì! Perchè la merda che sono errori dei singoli sacerdoti, fin lì tutti direbbero Oh poverini ma alla fine sarebbe pura statistica, magari colpa di qualcuno che non ha vigilato abbastanza, per carità, ma tanto quanto ci sono pedofili tra le altre categorie, anche se certo, ci aggiungi il danno aggiuntivo per la posizione di fiducia e di autorità eccetera. E invece no, alla gente fa girare il cazzo che le gerarchie coprono i bastardi e li giustificano e li perdonano pure perchè il pentimento cioè no fratello è troppo sacro, mollami, e magari già che ci sono scatta anche la minaccina a chi vìola l'omertà perchè la cosa più importante è la salvaguardia della faccia dell'istituzione. Ma suvvia, lo sappiamo tutti che il vero problema sono quel peccato imperdonabile che è l'aborto e la pericolosità sociale e morale dei temibili froci! Ceeeerto... che ve lo dico a fare?
Concludo con una battuta stupida e anche un po' campata in aria, precisando però che a me Benny16 piace abbastanza, perchè non gli darei ragione nemmeno sul sole giallo, però mi sembra più un fanatico che ci crede perso nel meccanismo melmoso. Qualche furbo capoccia aveva strillato e pontificato come una vecchia vestale che si trova sotto gli occhi un paio di coglioni pelosi che le accuse a Benny16 sono come quelle a Pio12.
Vere?
Au revoir
Ps1: grazie a Guano per il titolo.
Ps2: so che gli articoli sono di Repubblica, però sono notizie uscite su tutti i maggiori organi di stampa, quindi considerate vi prego il fatto e non gli eventuali commenti faziosi e comunisti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il problema non è dare il perdono al prete pedofilo. è il tuo compito, sei sacerdote, e se quello te lo chiede e dice di essere pentito, devi darglielo. Il problema è darglielo DOPO che è andato a costituirsi. Allora diventa credibile, credo. Non certo insabbiando la storia.
RispondiEliminaIl problema è quando pregare per le vittime viene considerata una riparazione sufficiente a dimostrare il proprio pentimento e quindi a ottenere il perdono, con tutto l'aiuto morale, materiale e sociale che questo comporta secondo alcuni. E il problema è quando la priorità è tutelare la faccia dell'istituzione invece della sua pulizia.
RispondiEliminaPer non parlare che in tutto questo, le vittime, scompaiono. anche il termine, minori, sembra atto a cancellare il fatto che siano persone, bambini o ragazzini. In tutta quest'ansia di redenzione, dova cacchio sono i bambini violati? spariti.
RispondiEliminacapiamoci, non voglio mica vedere le loro foto in tv o saperne i nomi, ma ho la nausente sensazione di rimozione anche e soprattutto delle loro vite, coems se fossero dei concetti astatti.
Massì poi tanto so' bambini :P
RispondiElimina