mercoledì 18 novembre 2009

Buon compleanno, Gesu Cristo!

Nel ridente paesino di Coccaglio, Brescia, qualcuno di sufficientemente ufficiale da poterlo fare ha lanciato l'operazione WHITE CHRISTMAS.
Secondo questo brillante progetto, il sindaco manda i carabinieri casa per casa a controllare i permessi di soggiorno degli immigrati e a sbatterli fuori dal nostro giardino. E fin qui nulla (?) di male, no? Certo, è di sicuro un'idea da leghista, non sarà tanto accogliente e gentile e buonista eccetera, ma stanno in ogni caso rispettando la legge e i regolamenti che consentono ai sindaci di promulgare ordinanze simili. In fondo i clandestini sono spesso un problema: criminalità, degrado, troppa gente, robe strane, paura, esigenze a cui è difficile far fronte, ecc.
Personalmente non la penso come la Lega, le ultime leggi fatte da questa maggioranza mi sembrano poco belle, poco giuste e anche poco funzionali, e sicuramente in ospedale NON denuncerei mai un paziente perchè clandestino. Musulmani, bah... certo, sono monoteisti e io sono pagana, però ce ne sono tanti con questa storiaccia degli Dei unici ma li trovo tutti cativi a prescindere dal colore. Mi spaventano molto di più le culture da piccola provincia poco evoluta in civiltà, le grandi famiglie patriarcali, le usanze tradizionali poco propense ad ammetterne altre, ma non credo che la religione sia primaria nei comportamenti da bastardi. La stupidità piuttosto, quella sì che uccide.
Ma insomma, comunque finchè si parla di seguire regole esistenti posso anche ammettere che ci sia una base di legittimità in questa missione: si sa come la pensano, non è una novità, c'è in effetti una maggioranza di probabili brave persone che desidera risolvere un reale problema.
Dove nasce quindi l'inghippo patologico? La crociata ha questo nome carino perchè termina il 25 di dicembre. Cito sindaco e amichetti di chiappa: "Per me il Natale non è la festa dell'accoglienza, ma della tradizione cristiana, della nostra identità", "Da noi non c'è criminalità, vogliamo soltanto iniziare a fare pulizia", "Il ministro Maroni è un uomo pratico: ci ha dato dei consigli per attuare il provvedimento senza incorrere nei soliti ricorsi ai giudici". Ho concluso, Vostro Onore. Danny Crane.
Cioè... vi rendete conto? Mi mancano le parole... che ve lo dico a fare? Tra l'altro mi fa anche ridere per non piangere come la maggior parte di questi pericolosi mamma li turchi, negri, assassini ma non criminali siano in realtà ambientatissimi e lavoratori e accasati operai dell'est, che chiaramente lo sanno tutti che sono dei maledetti verdini e bluette, ma certo non bianchi! Eppoi lo sanno tutti che gli ortodossi non sono veri cristiani, almeno non come i Druidi celtici leghisti.
Ma sarò io che essendo eretica e infernalista dalla nascita non posso capire quali sono i veri valori ariani... ehm... cristiani. Mi spiace solo per il solito povero prete di periferia che tira avanti nonostante il Vaticano. Ah, gli immigrati ebrei sbattuti fuori dall'albergo, la stalla, i buoi e gli asinelli (Dramatization: i Vangeli sono una fonte sospetta). Quanti millenni! Ma io credo a Babbo Natale e alla Coca-Cola, che ne posso sapere?
Ma mi chiedo: nemmeno il senso del ridicolo trattiene certi deficienti? A quanto pare no. Però stavolta non ce la si fa proprio a non dire che bisogna essere mentecatti per trasformare una pretestuosa miseria in un'odiosa pagliacciata così grottesca, assurda, contradditoria, malintesa, ipocrita e crudele da far venire il vomito persino a me. Come si fa a tener chiusa la bocca sta volta? Bianco Natale... Eccheccazzo.
Au revoir

3 commenti:

  1. E io che pensavo volessero tirare di coca fino a natale!

    RispondiElimina
  2. Posso citare?

    Dalla Repubblica del 20 Novembre: una signora del paese incriminato, intervistata sul problema immigrati risponde:"I miei figli hanno solo amici extracomunitari. Vanno in giro sempre con due rumeni e due africani. Io però non voglio che scano con questi. E' razzismo questo?".

    Che cosa gli vuoi rispondere a una così?

    RispondiElimina
  3. Sìììì, l'ho letto anch'io. Non saprei cosa risponderle se non "Sì, lo è!", ma con voce tranquillissima. Fiiiiiga i fanatici leghisti... la croce nel tricolore sarà l'ultima goccia per farmi veramente scappare.

    RispondiElimina