martedì 16 febbraio 2010

La coerenza è una cosa meravigliosa



La Rai, dopo aver blastato Morgan come una mosca spiaccicata, con un uso pubblicitario reciproco cosssssììììì interessante e arcano, ne ha fatta un'altra delle sue.
Praticamente no... è stato S O S P E S O un tizio, tal Bigazzi, che fa l'esperto di gastronomia alla Prova del Cuoco, per aver dato ricette a base di gatto. Ho concluso, Vostro Onore. Danny Crane.
Ora, ci sono fazioni diverse che si contrappongono, la conduttrice stava per morire, continuava a guardare in videocamera facendo le facce da bambina scema, gli ambientalisti sbavano sui reati federali. Certo magari costui era un po' troppo ridacchiante, ma si è riferito con molta chiarezza a proverbi popolari e attività antiche, da tempo di guerra. Cioè, ha detto persino di lasciare a frollare la bestia per tre giorni legata nell'acqua corrente del ruscello: non è che sia proprio come "farcisci con sughetto alle erbe 4 Salti in padella e mettilo in forno elettrico a 180°". Tra l'altro probabilmente i 3/4 degli ascoltatori hanno un'età media tale da aver visto questo tipo di cosa nei tempi brutti, e l'avranno intesa come rievocazione. Intendo... nei racconti di carestia ci sono anche i mangiatori di cadaveri morti da poco, figuriamoci che novità deve essere che si mangiavano le bestie.
Se ci sono veramente persone così stupide da aver capito che bisogna mangiare i gatti non so, che ve lo dico a fare? Mi sa che sono ugualmente individui segnati dalla macchia nera della selezione naturale. Sono persone da abbattere alla nascita, o almeno appena si manifestano i sintomi dell'idiozia mostruosa, perchè non credo che aspetteranno un povero pirla qualsiasi che gli suggerisce di mangiare gatti in una trasmissione di mezzogiorno.
Però sospenderlo mi pare follia pura. Insomma eh, è solo un'opinione, però non stiamo esagerando?
Vi lascio il link allo spezzone: GattiCheSiLeccanoIBaffi http://www.youtube.com/watch?v=muDGz851jd8
Parentesi: io amo i gatti. Li trovo meravigliosi in tutto. Li venero. Probabilmente la mia Sissi la amo più dei miei genitori. Lei e Mi sono state per anni parte rilevante della mia salvezza morale e affettiva. Ho sconvolto una mia amica dicendole che mi fa più tenerezza un gattino rispetto a un bambino, e che preferisco salvare il miciolo. Non parliamo di altri individui: c'è gente che ammazzerei a sangue freddo con gioia per fare spazio a più gatti. Non ne mangerei uno probabilmente nemmeno per non morire di fame su un'isola deserta se non fosse già morto per cause naturali o prima che io potessi impedire ad altri di ucciderlo.
Ma deve davvero essere un problema di tutti il fatto che un tizio ci ha fatto partecipi (discutibilmente quanto volete, a picchiarlo ci sto) di un racconto da nonni standard? I problemi della Rai sono davvero i gatti e Morgan? E Minzolini che ha trasformato il primo telegiornale nazionale nel teatrino delle sue dichiarazioni tendenziose? E il MOIGE (simpatico istituto che... come evitare la denuncia? riscuote il massimo del mio disprezzo) che può impedire la messa in onda in prima serata di film belli indipendentemente dai gusti, d'autore, di valore insomma (es. Tutto su mia madre) con la scusa dei loro bambini di merda? Questo non è controllo della debole mente della massa almeno quanto suggerire di cucinare il proprio gatto, salvo il fatto che di solito le persone normali non mangiano i gatti con la stessa facilità con cui votano un coglione? Ma che ci stiamo a prendere per il culo?
Au revoir

Nessun commento:

Posta un commento